Nations League, il programma completo di giornata

uefa
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La sosta per le nazionali dai massimi campionati europei dà la possibilità al programma di Nations League di proseguire il suo percorso. In particolare, nella giornata odierna, andranno in scena le semifinali dei gruppi più bassi per l’eventuale promozione verso l’alto. Sfide che non spiccheranno, probabilmente, per blasone ma che di certo non faranno mancare il loro carico di interesse.

Si parte alle 18 con la sfida dell’est Europa tra Georgia e Bielorussia. La vincente affronterà una tra Macedonia del Nord e Kosovo, per una gara ad alta tensione nella zona balcanica. Restando sul territorio, la Bosnia di Edin Dzeko ospita l’Irlanda del Nord in una gara in cui è difficile trovare un favorito. Se dovessero passare gli irlandesi potrebbe giocarsi un derby spettacolare con l’Irlanda impegnata sul campo della Slovacchia.

Altra gara da tenere sott’occhio è quella tra Bulgaria ed Ungheria, ancora un match con protagonista l’est Europa. La vincente potrebbe vedersela con l’Islanda, nettamente favorita nel match contro la Romania. Infine Norvegia – Serbia decreterà la squadra che affronterà una tra Scozia ed Israele.