Alla vigilia della quinta giornata della UEFA Nations League, che vedrà affrontarsi a Bruxelles il Belgio e l’Italia per il Gruppo 2 della Lega A, il commissario tecnico dei Diavoli Rossi, l’italiano Domenico Tedesco, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro gli azzurri di Spalletti.
I TANTI INFORTUNI
Il Ct dei belgi ha fatto un resoconto della situazione della squadra, su cui gravano parecchi infortuni: “Sono tutti a disposizione, solo Lavia non era ancora pronto nell’ultimo allenamento. In generale posso dire che un periodo con così tanti infortuni non lo avevo mai vissuto da commissario tecnico. Dei 50 giocatori che ho inserito nella lista delle preselezioni, almeno 20 non sono disponibili. Dopo alcune discussioni interne, abbiamo deciso di chiamare qualcuno anche dall’Under 21”. Rispondendo in merito a chi verrà schierato sul lato sinistro Tedesco ha dichiarato: “Senza Doku e Fofana perdiamo tanta qualità. Trossard può giocarci, così come Mbangula. Sono comunque molto contento della mia squadra, vedo creatività, qualità e concentrazione negli allenamenti”.
LA PARTITA
Parlando della partita, che rappresenta la gara di ritorno dopo il pareggio in rimonta per 2-2 all’Olimpico, Tedesco ha commentato: “Sarà come sempre una partita molto interessante. Non ci limiteremo ad alzare bandiera bianca visti i tanti infortunati. Abbiamo un’anima e una rosa numerosa. In Belgio ci sono tantissimi buoni giocatori”.
IL RITORNO DI LUKAKU
In conferenza stampa spazio anche per una domanda su Lukaku, tornato in nazionale dopo le recenti assenze: “Lui è un leader naturale. Quando entra, in qualsiasi cosa faccia, vedi subito che cambia qualcosa. Romelu ha un’aura che contagia tutti. In campo poi parla tanto con tutti ed in modo positivo, oltre a portare la sua grande esperienza. Siamo davvero felici che sia qua con noi”.