Chi affronterà la Spagna per aggiudicarsi la Nations League? Si gioca stasera (Allianz stadium, calcio d’inizio alle 20.45) la seconda semifinale della Nations fra il Belgio e la Francia.
Sarà Romelu Lukaku contro Kylian Mbappé, ma non solo. Sono tante le stelle che brilleranno sul manto erboso dell’impianto torinese alla ricerca di una vittoria. L’obiettivo, quindi, è arrivare a Milano domenica sera dove la Spagna di Luis Enrique attende il suo prossimo avversario. Chi perde rimarrà a Torino per affrontare l’Italia, sempre domenica alle 15, nella finale di consolazione per il terzo posto.
Belgio-Francia non è e non sarà mai una partita come le altre. Vuoi per la rivalità fra le due nazionali, vuoi per i tanti campioni che si troveranno di fronte e vorranno dimostrare di essere più forti degli avversari.
Entrambe provengono da un Europeo che ha lasciato parecchia amarezza. In casa Francia per l’eliminazione agli ottavi per mano della Svizzera ai tiri di rigore e sul fronte Belgio per un torneo da cui ci si aspettava molto di più. Ma come spesso accade la squadra del Ct Martinez, nelle manifestazioni che contano, non riesce ad esprimere tutto il proprio potenziale.
Si preannuncia una gara molto equilibrata, come sostengono anche i bookmaker.
Il Ct belga Martinez sembra orientato a schierare il tridente De Bruyne-Lukaku-Carrasco, con Thorgan Hazard sulla mediana, in casa fraancese Griezman, Mbappé e Benzema comporranno il reparto offensivo, qualche dubbio in difesa. Dovrebbe partire dall’inizio il milanista Theo Hernandez che molto bene sta facendo con il club rossonero.
Si comincia alle 20.45 con diretta sul Canale 20 di mediaset. Lo spettacolo, insomma, è assicurato.
Probabili formazioni
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Foket, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Carrasco. All. Martinez.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Theo Hernandez; Pogba, Tchouaméni, Rabiot; Griezmann, Mbappé, Benzema. All. Deschamps.