Nations League, 5^ giornata: la situazione della League A

italia

Ad una partita dalla conclusione dei gironi di Nations League, analizziamo la situazione della League A. Il massimo raggruppamento della competizione vede impegnata anche la Nazionale italiana di Roberto Mancini. Gli azzurri, reduci dalla vittoria contro la Polonia, si trovano al primo posto con 9 punti. Inseguono l’Olanda ad 8 e la Polonia a 7. Chiude la Bosnia a 2 lunghezze.

Spostandoci nel secondo raggruppamento, la situazione è ben definita. Il Belgio guida con 12 punti ed una sola sconfitta. Distante due punti c’è una sorprendente Danimarca mentre l’Inghilterra ha raccolto solo 7 punti. Chiude una deludete Islanda a quota 0.

Nel terzo raggruppamento, Cristiano Ronaldo ed il suo Portogallo a 10 punti inseguono la capolista Francia. I campioni del mondo in carica hanno conquistato 13 punti. Molto distanziate ci sono la Croazia e la Svezia a quota 3.

Chiudiamo con il quarto raggruppamento. Situazione super equilibrata tra tre squadre. La Germania è prima a 9 punti, una lunghezza in più della Spagna. L’Ucraina al terzo posto ha 6 punti mentre la Svizzera chiude con 3.