Napoli: arriva la conferma dal Canada, Insigne verso Toronto

Insigne in azione

Se ne parla da settimane, forse mesi, ma adesso sembra essere stata scritta la parola fine sulla telenovela di casa Napoli. Lorenzo Insigne ha più volte manifestato la voglia di restare in azzurro, ma ha anche dettato le sue condizioni, solo che dall’altra parte del tavolo l’uomo che deve decidere si chiama Aurelio De Laurentiis, non di certo uno che accetta tutto da tutti. Nonostante gli incontri degli ultimi giorni non sono stati registrati passi in avanti nella trattativa tra Lorenzo Insigne e il Napoli per il rinnovo, pertanto il fantasista avrebbe preso in seria considerazione l’ipotesi Toronto Fc.

I canadesi sono convinti, anzi convintissimi a portare oltre oceano Lorenzo Insigne presentando una proposta irrinunciabile dal punto di vista economico: si parla di 5 anni di contratto da circa 10 milioni di euro a stagione più bonus legati a gol e assist, a partire dalla prossima estate.

Secondo fonti molto vicine al mondo azzurro, gli incontri tra il capitano degli azzurri e Toronto sono iniziati in maniera seria ad inizio novembre con la formalizzazione dell’offerta. Naturalmente la Mls è la nostra Serie A, ne tantomeno la spettacolare Premier League e per questo Insigne ha preso tempo per vagliare altre opportunità, sperando in una decisione positiva di De Laurentiis di accettare le sue richieste. Il Presidente dei partenopei, dal canto suo, rimane fermo sulla sua posizione: 3,5 milioni più uno di bonus fino al 2025. Una soluzione che non ha soddisfatto il giocatore e che potrebbe essere l’ultima proposta reale. Lorenzo Insigne sta per lasciare Napoli, questo è un dato di fatto.