MotoGP, ufficiale: Marquez non parteciperà a Brno

Marquez in sella

La notizia trapelava già da alcuni giorno, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Marc Marquez non prenderà parte al Gran Premio di Repubblica Ceca, in programma il prossimo 9 agosto a Brno. Il tentativo di voler correre a Jerez dopo pochi giorni dall’intervento al braccio destro e il conseguente ritiro l’hanno portato a sottoporsi a una seconda operazione.

Al posto del pilota catalano ci sarà il tedesco Stefan Bradl, che farà coppia con Alex Marquez, fratello di Marc. Queste le parole del sostituto: “Prima di tutto voglio augurare a Marc una pronta guarigione, quello che ha fatto a Jerez è stato incredibile, tanto da dimostrare di avere il vero spirito di un campione. Non vedo l’ora di guidare di nuovo la Honda RC213V: a causa della pandemia globale non siamo stati in grado di testare come faremmo normalmente, quindi ci vorrà del tempo per adattarsi di nuovo alla moto e alla MotoGP, ma ho guidato la Superbike alcune volte quindi so che la mia forma fisica è buona. È una sfida che aspetto con impazienza, competere con il Repsol Honda Team è sempre un grande onore e sono felice di aiutare la Honda. Vediamo come va il fine settimana“.

La seconda assenza consecutiva in questo Mondiale allontana ulteriormente il pluricampione dall’ennesimo titolo in carriera. Quartararo è partito fortissimo e Dovizioso non vorrà perdere terreno, quindi sicuramente i primi avversari dello spagnolo non si vorranno far scappare questa enorme occasione.