Motogp, test a Misano: Espargarò il più veloce

Si sono svolti i test a Misano i test per la MotoGp

Si sono svolti, nelle giornate di martedì e mercoledì, i test sul circuito di Misano per la MotoGp. Molto bene Espargarò che ha chiuso al comando nel secondo giorno, alle sue spalle Francesco Bagnaia e Mir. Il Mondiale tornerà fra due settimane ad Austin, con i piloti che si sono confrontati sul circuito di San Marino, dove la classe regina si è fermata dopo lo spettacolare Gp svoltosi nell’ultimo week end che ha visto il trionfo di Bagnaia, davanti al francese Quartararo e all’italiano della Ducati Bastianini.

Al termine della due giorni di test a Misano, come detto, il best lap lo ha fatto registrare Aleix Espargarò che ha fermato il cronometro 1:31.584. Fra le novità provate sulla Rs-Gp due nove ali che, però, sono in attesa di omologazione per la prossima stagione.
Ancora una volta ha brillato la stella di Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati si è fermato a 0.065 da Espargarò, testando, fra l’altro, il nuovo telaio della Desmosedici e le nuove gomme della Michelin. Leggermente più attardato Joan Mir che ha provato il nuovo telaio che sarà utilizzato nel 2022.