MotoGp, Rossi guarda avanti:” Continuo solo se sarà competitivo”

Valentino Rossi - official

Sono momenti di riflessione per il campione della MotoGp, Valentino Rossi, il quale non ha ancora preso una decisione sulla sua partecipazione al Mondiale 2021.
Rossi avrebbe voluto valutare il suo grado di competitività prima di tuffarsi in una nuova stagione.

In Yamaha la coppia 2021-2022 sarà composta da Vinales-Quartararo, quindi, per Valentino resta in piedi l’ipotesi del team Petronas. Ma ancora fra le parti non c’è stato un contatto ufficiale.

Il sette volte campione del mondo della MotoGp vorrebbe continuare ma…”Voglio continuare, ma voglio continuare se sono forte. Sfortunatamente con questa situazione devo decidere senza gare, dunque è tutto un po’ più difficile. Devo pensare di più, provare a scavare maggiormente dentro di me per vedere se ho abbastanza forza e motivazioni”, così Rossi in un video diffuso sui canali ufficiali della MotoGp.

E ancora: “Ho una buona opportunità con il team Petronas, che è una squadra del massimo livello, come hanno dimostrato lo scorso anno con Quartararo e Morbidelli. È un team giovane, con persone giovani attorno, ma molte le conosco già. In più c’è un grande sponsor come Petronas. Dunque penso che per me possa essere un’opzione molto buona. Ora devo solo decidere dentro di me se ho abbastanza motivazioni per continuare”.