MotoGP, prove libere Gp di Misano: Quartararo il più veloce nella prima, Binder brucia tutti nella seconda

binder

Nella prima sessione di prove libere, in preparazione al secondo Gran Premio di Misano, a ottenere il miglior tempo è Fabio Quartararo, che con la sua Yamaha timbra a 1’31”721. Alle spalle del francese si piazza l’italiano Morbidelli, autore di un’ottima prestazione (1’31”811), mentre sale sul terzo gradino del podio Pol Espargaro.

La Suzuki sorride solo a metà. Infatti Mir mette a referto il quarto tempo (anche se la distanza dal capolista è di ben 2 decimi), mentre il compagno di squadra Rins scivola in 16a posizione a causa di una caduta che gli compromette la prova. Solo settima la Ducati con Dovizioso, alla ricerca della gomma più adatta per tornare a competere. Valentino Rossi si classifica tra gli ultimi (17°).

Nelle libere2, Binder supera il tempo ottenuto in mattinata da Quartararo (il terzo più veloce), chiudendo le prove di oggi a 1’31”628. Appena dietro di lui taglia il traguardo Nakasami, a soli due millesimi dall’avversario. Fatica, invece, Morbidelli che però mantiene la sesta posizione nella graduatoria combinata. Difficoltà anche per Dovizioso, che si ritrova al 12° posto.