MotoGP: Misano pronto a ospitare due gare il 13 e il 20 settembre

Circuito di Misano

Per garantire una maggiore sicurezza, riducendo notevolmente gli spostamenti, in MotoGp sta prendendo piede l’idea di disputare più gare sullo stesso circuito. E Misano potrebbe essere il primo a ospitare due appuntamenti consecutivi il prossimo settembre, più precisamente il 13 e il 20.

A confermare che la trattativa è in corso è lo stesso Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, che vorrebbe anche cogliere l’occasione per rinsaldare il settore turistico sul finire dell’estate, a pochi passi dalla riviera più battuta d’Italia.

“Siamo al lavoro per cercare di raddoppiare la tappa del mondiale di MotoGP a Misano Adriatico, nel circuito intitolato all’indimenticabile Marco Simoncelli – dice Bonaccini in un tweet – Sarebbe una ulteriore straordinaria occasione per promuovere il nostro territorio, ed in particolare la riviera riminese, la Romagna ed una delle industrie turistiche più importanti al mondo. Noi non molliamo mai e ci rialzeremo anche questa volta. Insieme”. Se si dovesse concretizzare quest’ipotesi, l’Italia vivrebbe tre intense settimane per quanto riguarda i motori, visto il GP di Monza in Formula 1 previsto per il 6 settembre.