MotoGp Giappone: Miller il più veloce nelle prime Libere

MotoGp: Miller al comando nelle Libere del venerdì

Ci sono due Ducati nei primi due posti al termine delle Libere del venrdì svoltesi a Motegi in un’unica sessione. Davanti a tutti c’è Jack Miller con il temp di 1.44.509, subito dietro ecco Pecco Bagnaia, ma al terzo posto non si è fatta attendere la Yamaha di Fabio Quartararo che ha dimostrato di essere molto competitiva, nonostante qualche perplessità di troppo alla vigilia. Lotta sui millesimi di secondo. Appena 28 quelli che sperano le due Ducati, solo 21 quelli che dividono Bagnaia da Quartararo. Insomma, si prevede davvero una bella lotta per il successo finale.
Quarta posizione per l’Aprilia di Aleix Espargaro con 1.44.577, splendida quinta posizione per la Ducati di Luca marini che ha preceduto le due Honda di Marc Marquez e Pol Espargaro.

Il programma della Moto Gp in Giappone proseguirà con la seconda sessione di prove libere che si svolgeranno sabato alle 3.50 ora italiana, le Libere 3 si correranno alle 7.25, gran finale con le qualifiche alle 8.05. La gara di domenica scatterà alle 8 del mattino.