MotoGP di Spagna: tionfa Pecco Bagnaia davanti a Quartararo

MotoGp di Spagna: vince Bagnaia

MOTOGP
Week end perfetto per Pecco Bagnaia che, a Jerez de la Frontera, nel MotoGp di Spagna, dopo aver firmato la pole si aggiudica la gara rimanendo al comando dall’inizio alla fine della competizione. Per Bagnaia si tratta della prima affermazione in questa stagione. Il pilota italiano, in sella alla Ducati, ha resistito agli attacchi del francese Quartararo e ha tagliato per primo il traguardo con grande merito. A completare il podio ecco l’Aprilia di Aleix Espargaró che con Miller e Marquez hano regalato tante emozioni nella lotta per la conquista del gradino più basso del podio. Quarto è arrivato Marquez, quinto Miller davanti a Nakagami. Ottavo Bastianini e nono Bezzecchi, entrambi su Ducati.
Quartararo, comunque, mantiene la testa della classifica generale con 7 lunghezze di vantaggio su Aleix Esapargarò.

MOTO2 e MOTO 3
In Moto 2, il successo è andato al giapponese Ai Ogura (prima affermazione per lui), partito in pole position. Il 21enne di Tokio ha dominato questo Gp e si è lasciato alle spalle Aron Canet e Tony Arbolino che torna sul podio dop il successo di Austin e lo stop forzato della scorsa domenica in Portogallo. Sesto posto per il leader della classifica generale, Celestino Vietti.
In Moto 3 podio tutto spagnolo. Prima vittoria stagione, sul filo di lana, per Izan Guevara che ha chiuso davanti a Sergio Garcia e Juame Masia, grazie ad un colpo da maestro all’ultima curva. Quarto il cinese Deniz Oncu. Per vedere il primo italiano in classifica bisogna scalare sino all’undicesima posizione di Matteo Bertelle, debuttante con il QJMotor Avintia Racing Team.