Ufficializzata oggi la definitiva cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia per la stagione 2020. Le complicazioni derivanti dalla pandemia di coronavirus in corso hanno determinato la cancellazione di queste corse dal Motomondiale.
Il calendario è stato ulteriormente modificato dall’inserimento di un altro Gran Premo che segnerà la fine di questa stagione si svolgerà dal 20 al 22 novembre in una località ancora da definire. I dettagli sul luogo prescelti si avranno soltanto lunedì 10 agosto.
I promotori del Gp della Thailandia, tuttavia, hanno ottenuto la conferma della corsa nel “Chang Internationale Circuit” sino al 2026, mentre con i Gp di Argentina e Malesia sono in atto valutazioni per proporre nuove date da inserire nella stagione 2021. Ma, per quest’anno, tutto è stato cancellato.
Unfortunately, due to the ongoing coronavirus outbreak, we can confirm that we won't be going to Malaysia, Thailand or Argentina
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 31, 2020
But an additional Grand Prix is to be added after the #ValenciaGP at a venue in Europe. Full details below 👇#MotoGP | 📰https://t.co/jdkLwMngLW