Moto Gp, Quartararo si prende la pole nel Gran Premio di Francia

Moto Gp

Con una prova di forza Fabio Quartararo fa valere la legge di casa e si aggiudica la pole position sul circuito di Le Mans. Il pilota francese partirà quindi primo nella gara di Moto Gp in programma domani. Per lui si tratta della nona pole in top-class, mentre in tutte le classi ha raggiunto la prima fila in ben dodici occasioni. Quartararo si è piazzato davanti a tutti grazie al giro più veloce concluso in  1:31.315. Un tempo che entra quasi nei record del circuito e spazza via le difficoltà patite durante le prove libere.

In prima fila “El diablo” avrà al fianco due Ducati. Quella Pramac di Jack Miller (+0”222) e la Factory di Danilo Petrucci (+0”359). Partirà, invece, dalla seconda filaAndrea Dovizioso sesto, in terza troviamo Francesco Bagnaia mentre Valentino Rossi si è dovuto accontentare del decimo posto in griglia.

“È stata una bellissima prestazione – ha detto Quartararo a Gazzetta.it -. Sono molto contento, è stato un giro bellissimo, ma ho anche un ottimo passo, sono veloce e ho fiducia. Vedremo come andranno le cose in partenza perché le Ducati sono molto forti e sarà importante partire bene dal via”.