Moto Gp, qualifiche Repubblica Ceca: Zarco è il più veloce, seguito da Quartararo

zarco

C’era tanta attesa per conoscere una pole position già decisiva in questa stagione “unica” nel suo genere. Nonostante il mondiale sia solo all’inizio, l’infortunio di Marquez ha ribaltato tutte le gerarchie con un titolo aperto a qualsiasi soluzione e vincitore. La tappa in Repubblica Ceca regala la pole position ad uno scatenato Zarco, seguito da Quartararo e Morbidelli.

Nel Q1 è subito lotta e bagarre per conquistare le prime due posizioni valide per accedere al Q2. Non riesce ad andare forte Dovizioso con la sua Ducati, mentre lo stesso Miller stenta. Sul fil di lana, entrambi i piloti finiscono fuori dalla seconda sessione concludendo in quarta ed ottava posizione.

Lotta serrata nel Q2 con i fratelli Espargaro scatenati nelle prime posizioni. Non molla Quartararo il favorito per questo mondiale, mentre Rossi si attesta sul sesto posto. A meno di cinque minuti dalla fine, Vinales riesce a prendersi la terza posizione dietro Quartararo ed Espargaro. Ma il bello deve ancora arriva con un ultimo giro dalle mille emozioni: Morbidelli entra di prepotenza al secondo posto, mentre l’uomo che non ti aspetti Zarco si prende la pole position. Alla bandiera a scacchi, le prime tre posizioni recitano: Zarco, Quartararo, Morbidelli.