Moto Gp, Binder conquista Brno

moto gp brno binder vittoria

In pochi si aspettavano il trionfo di Binder al Gran Premio di Brno in Repubblica Ceca. Ma il pilota sudafricano ha stupito tutti tagliando per primo il traguardo a bordo della sua KTM. E’ il primo successo in moto Gp sia per il corridore sia per la scuderia in una gara che ha riservato parecchie sorprese.

Ottima prova anche per Franco Morbidelli che ha concluso al secondo posto a bordo della Yamaha Petronas e ottenendo così il suo primo podio nella Topclass. Ad occupare il gradino più basso c’è invece Zarco con la Ducati 2019 del team Avintia, a conferma l’exploit della qualifica con la sua ottima pole. Bella rimonta per Valentino Rossi che termina quinto dopo essere partito addirittura al decimo posto in griglia, un risultato che permette alla Yamaha di sorridere dopo la prova opaca di Vinales.

Al termine della gara tutti i microfoni sono per Binder. “Non ho parole dopo questa vittoria – ha detto il pilota sudafricano – è un giorno che sognavo da quando ero bambino, vorrei che ci fossero qui i miei genitori che mi hanno sempre sostenuto, ringrazio il mio team che mi ha consegnato una moto perfetta, ha fatto un lavoro perfetto, spero che sia la prima di tante vittorie”.