Moselle Open: Sonego supera Hurkacz e vola in finale

Atp 250 Metz: Sonego in finale

Dopo le emozioni della notte fra venerdì e sabato che hanno visto il saluto al tennis giocato del tennista più forte di sempre, Roger Federer, la Laver Cup ha ripreso le ostilità.
Sul punteggio di 2 a 2, in campo Matteo Berrettini e Auger-Aliassime. Il super tie break ha premiato il tennista azzurro che, quindi, ha riportato in vantaggio (3-2) il team Europa sul team Mondo.

Ma l’exploit di giornata, per il tennis italiano, arriva da Metz, dove Lorenzo Sonego, con una prestazione impeccabile, batte il polcacco Hubert Hurkacz conil punteggio di 7-6, 6-4 e si guadagna la finale del «Moselle Open», l’Atp 250, in corso di svolgimento sui campi in cemento della città francese.
Grande partita quella disputata dal tennista torinese, contro la seconda testa di serie del seeding. Sonego non ha concesso neanche una palla break al suo avversario e, dopo aver vinto il primo set al tie break, ha strappato il servizio a Hurkacz nel settimo game del secondo set, vinto poi per 6-4.
In finale, l’azzurro troverà il kazako Alexander Bublik che ha usufruito del ritiro di Stan Wawrinka sul punteggio di 2 a 1 nel primo set.