Moselle Open: Sonego raggiunge i quarti

Atp 250 Metz: Sonego ai quarti

Il derby non poteva più andare in onda, in virtù della sconfitta di ieri di Lorenzo Musetti contro Sebastian Korda, ma Lorenzo Sonego c’è e sarà lui, domani, ad affrontare il tennista statunitense nei quarti di finale del «Moselle Open» di Metz, l’Atp 250 in corso di svolgimento sui campi in cemento della città transalpina.
Lorenzo Sonego, infatti, ha sconfitto, dopo due ore di intenso match, il francese Gilles Simon, con il punteggio di 7-6, 6-4.
Partita molto tirata con l’esperto tennista di casa che ha tenuto testa al torinese. Primo set senza break (una solo palla break non sfruttata da Sonego nel sesto game) conclusosi con un ottimo tie break giocato da Sonego e vinto per 7 a 2. Nel secondo set, Sonego strappava subito il servizio all’avversario e poi otteneva un altro break nel settimo game. Al servizio per il match sul 5 a 2, Simon otteneva il suo primo break del match, ma Sonego sul 5 a 4 chiudeva i giochi al primo match point.
Ai quarti, come detto, l’azzurro affronterà Sebastian Korda. Nella parte bassa del tabellone la testa di serie numero 2 del seeding Hubert Hurkacz se la vedrà, ai quarti, contro il francese Arthur Rinderknech. Sorpresa nella parte alta dove la prima testa di serie Daniil Medvedev è stato sconfitto dal ritrovato Stan Wawrinka con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-3. Il tennista svizzero, adesso, giocherà contro lo svedese Ymer, mentre Bublik attende il vincitore del match fra Rune e Bonzi.

Al Challenger di Genova hanno raggiunto i quarti di finale il siciliano Marco Cecchinato che ha superato in due set (6-4, 7-5 lo score) il connazionale Matteo Arnaldi e Andrea Pellegrino che ha avuto la meglio della testa di serie numero 5 del seeding, Pablo Andujar in due set e, domani, se la vedrà contro la prima testa di serie Albert Ramos-Vinolas (vittorioso in tre set su Andrea Vavassori). Per Cecchinato niente derby palermitano contro Gabriele Piraino, sconfitto in due set da Lajovic (numero 4 del seeding). Gli altri due quarti di finale saranno: Brancaccio-Andreev e Monteiro-Ofner.