Moselle Open: Sonego batte Bublik e sbanca Metz

Lorenzo Sonego agli ottavi a Miami

Terzo titolo in carriera per Lorenzo Sonego che, a Metz, si aggiudica il «Moselle Open», torneo del circuito Atp 250. Sul cemento francese, il tennista torinese ha superato, in finale, Alexander Bublik con il punteggio di 7-6, 6-2. Un’ora e mezza di gioco durante la quale l’azzurro ha dato dimostrazione di forza e concretezza. Primo set combattuto, concluso al tie break, dopo che Sonego sul 5 a 4, alla risposta, ha sciupato un set point.
Il secondo set non ha storia. Dopo i primi due turni di servizio tenuti dai due tennisti, Sonego infila quattro giochi di fila, scappando sul 5 a 1, per poi chiudere 6-2 al primo match point.
Settimana perfetta quella di Sonego a Metz. Primo torneo Atp di una stagione che non stava regalando grandi soddisfazioni al piemontese.

Negli altri tornei, da registrare, il successo di Nakashima all’Atp di San Diego. Battuto, in finale, O’ Connell con il punteggio di 6-4, 7-6.
In campo femminile trionfano Ekaterina Alexandrova, a Seoul, in finale contro la Ostapenko (7-6, 6-0 lo score) e Liudmila Samsonova, a Tokyo, sulla Zheng (doppio 7-5).