Moselle Open: Musetti sconfitto da Korda

Lorenzo Musetti

S’interrompe subito la corsa di Lorenzo Musetti al «Moselle Open» di Metz. L’azzurro, testa di serie numero 3 del seeding, è stato sconfitto, sui campi in cemento della città francese, dallo statunitense Sebastian Korda con il punteggio di 6-3, 7-6, in poco più di un’ora e mezza di gioco. Primo set giocano sotto tono dal tennista toscano. Decisivo il break subito al quarto game. Nella seconda partita, Musetti ha iniziato bene strappando il servizio al secondo game, ma perdendolo nel gioco successivo. La gara segue i turni di battuta e si trascina al tie break, dove Korda la chiude al secondo match point.
Domani in campo l’altro italiano in gara, vale a dire Lorenzo Sonego che, dopo aver sconfitto Karatsev in due set, affronterà Gilles Simon per un posto nei quarti di finale.

Al Challenger di Genova, sulla terra battuta, vittoria di Raul Brancaccio nel derby su Francesco Passaro con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-1 in un’ora e 40 minuti di gioco. Ai quarti di finale anche l’austriaco Ofner che ha sconfitto l’azzurro Gigante in tre set. Avanzano anche Andreev e Monteiro, vittoriosi rispettivamente su Moutet e Kuzmanov.