Monza-Milan: 4-2, gol e spettacolo nel derby lombardo

Serie A

Emozioni infinite all’U-Power stadium dove il Monza si è aggiudicato il derby con il Milan con il punteggio di 4-2, nella gara che chiude la domenica in Serie A. Partita incredibile, con i brianzoli che scappano sul 2 a 0, i rossoneri la riprendono con l’uomo in meno, ma nei minuti conclusivi subiscono altre due reti che fanno gioire la squadra allenata da Palladino che ottiene il quarto risultato utile consecutivo.
Si fermano a nove, invece, i risultati utili di fila dei rossoneri che falliscono il sorpasso nei confronti della Juventus che si tiene stretta la seconda posizione, nonostante il pari di Verona.
La partita il Milan l’aveva approcciata nel modo giusto sfiorando il gol dopo 5′ con Hernandez, poco dopo la mezz’ora, però, i biancorossi colpivano un palo esterno don Djuric. Sul finire di frazione dopo un ceck al VAr veniva assegnato un rigore ai padroni di casa per un fallo di Thiaw su Mota Carvalho. Impeccabile dal dischetto la trasformazione di Pessina.
In pieno recupero Milan vicono al pari. Girata al volo di Jovic e salvataggio di schiena di Pablo Marì. Sul capovolgimento di fronte destro di Mota Carvalho che faceva secco Maignan.

Nella ripresa accadeva un po’ di tutto. Pioli operava subito un triplo cambio. Dentro Adli, Chukwueze e Okafor per Reijnders, Pulisic e Leao, ma dopo 7′ i rossoneri rimanevano in dieci per il rosso a Jovic che rifilava una manata in faccia a Izzo.
Gara finita? Macché. I rossoneri prima accorciavano le distanze con Giroud che appoggiava in rete un assist di testa di Pulisic. Lo stesso Pulisic, a due minuti dalla fine, si metteva in proprio e con un gran sinistro sul palo lontano rimetteva il match in parità.
E quando tutto lasciava presagire un pari, ancora il Monza trovava la rete con un destro a giro dal limite di Bondo. Nel recupero, in ripartenza, l’azione dei padroni di casa finalizzata da Colombo con un destro forte e preciso sul palo di Maignan per il definitivo 4 a 2.

MONZA-MILAN 4-2
MARCATORI:
45’ rig. Pessina, 45’+6′ Mota; 64′ Giroud, 88′ Pulisic, 90′ Bondo, 95′ Colombo.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio (43’ Sorrentino); Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani (80′ Pedro Pereira), V. Carboni (65′ Bondo), Mota (80′ Maldini); Djuric (66′ Colombo). All. Palladino.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (83′ Musah), Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer (54′ Giroud), Adli (46′ Reijnders); Chukwueze (46′ Pulisic), Loftus-Cheek, Okafor (46′ st Leao); Jovic. All. Pioli.
Arbitro: Colombo di Como.
Note. Espulso al 52′ Jovic.