Non ci sono state sorprese negli incontri degli ottavi di finale in programma questa sera (ore italiane) al Mondiale under 20.
Goleade, infatti, Brasile e Colombia che hanno sconfitto agevolmente Tunisia e Slovacchia. I verdeoro hanno chiuso avanti di due reti il primo tempo con i gol di Marco Leonardo su rigore e di Adrey Santos, ma sono rimasti in dieci per l’espulsione di Robert Renan al 45′. Nonostante l’inferiorità numerica, nella ripresa i brasiliani sono andati a segno con Matheus Martins e Andrey Santos. Di Ghorbel, a tempo scaduto, la rete dei nordafricani.
Ai quarti il Brasile se la vedrà con Israele.
Nell’altro match, agevole successo della Colombia (doppiette di Cortes e Angel Gutierrez e gol di Asprilla) che ha rifilato una manita alla Slovacchia (a segno con Jambor). Per i colombiani, ai quarti, ci sarà l’italia che ha superato l’Inghilterra con i gol di Baldanzi e Casadei. Di Devine la rete del momentaneo pari dei britannici.
Ai quarti anche la Nigeria che ha sconfitto 2 a 0 l’Argentina grazie alle marcature, nella ripresa, di Muhammad e Sarki. Nigeria che, per un posto in semifinale, se la vedrà con la vincente di Ecuador-Corea del Sud
I risultati
Barsile-Tunisia 4-1
Colombia-Slovaccia 5-1
Argentina-Nigeria 0-2
Inghilterra-Italia 1-2