Mondiali: Messico-Polonia 0-0, Lewandowski sbaglia dal dischetto

messico polonia

La partita pomeridiana tra Messico e Polonia è terminata a reti bianche dopo 90 minuti abbastanza noiosi. Nessuna delle due squadre è riuscita a imporsi sull’altra, ma quelli con il rimpianto più grande sono sicuramente gli europei. La squadra di Michniewicz ha rischiato di portarsi avanti al 58′, quando Robert Lewandowski ha fallito il rigore decisivo che avrebbe sbloccato il match.

Primo tempo

Il Messico trova la prima occasione della partita al 13′ con Moreno che va a colpire ma non approfitta di un’incertezza di Szczesny e spedisce alto. Intorno al 26′ la squadra di Martino ci riprova con un colpo di testa, questa volta di Vega che da buona posizione manca lo specchio di porta. Il primo tempo trascorre con pochissime emozioni e una spenta Polonia.

Secondo tempo

I ragazzi di Martino tornano a spingere nella ripresa con Lozano che, scappato alla marcatura, si accentra e prova il tiro trovando la presa di Szczesny. Intorno al 10′ del secondo tempo Lewandowski sfida la difesa avversaria, Montes e Moreno lo travolgono e spingono il Var a intervenire. Dal dischetto si presenta l’attaccante del Barcellona ma angola troppo poco la conclusione che viene parata da Ochoa. Il Messico torna a farsi sotto al 64′ con Alvarez che prova il tiro da fuori, la correzione di Martino stava per ingannare Szczesny, che però ha risposto alla grade. Sul finale Kaminski viene innescato da Lewandowski ma, una volta davanti ad Ochoa, si fa ipnotizzare.

Tabellino

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Herrera (dal 71′ Rodriguez), Alvarez, Chavez; Lozano, Martin (dal 71′ Jimenez), Vega (dal 84′ Antuna). All.Martino

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kiwior; Cash, Kaminski, Krychowiak, Szymanski (dal 72′ Frankowski), Zalewski (dal 46′ Bielik); Zielinski (dal 87′ Milik), Lewandowski. All. Michniewicz.

Arbitro: Beath (NZL)