Mondiali, Brasile-Corea del Sud: 4-1, show dei carioca

Mondiali, Brasile-Corea del Sud 4-1

Un Brasile da mille e una notte sfodera un primo tempo da sogno e fulmina una Corea del Sud che ci ha capito ben poco (4 a 1 il punteggio finale). Netta la superiorità tecnica della formazione di Tite che gioca, diverte e si diverte e lancia un gran segnale alle rivali. Ai quarti di finale i verdeoro affronteranno la Croazia che, nel pomeriggio, ha sconfitto il Giappone dopo i tiri di rigore.
Brasile che comincia subito forte e, in tredici minuti, mette le mani sul match. Al 7′ carioca in vantaggio. Bella l’azione di Raphinha che mette un pallone in mezzo dove si avventa Vinicius che non fallisce per l’1 a 0.
Al 13′ è già 2 a 0. Richarlison viene steso in area da Jung Woo-Young e l’arbitro assegna il rigore che Neymar trasforma.
La Corea del Sud prova a reagire e Alisson è bravo a mettere in angolo un tiro di Hwang-In-Boem. Ma, al 29′, arriva la rete che, di fatto, chiude la gara. Ed è un’autentica perla di Richarlison che conclude a rete al termine di una strordinaria azione personale. Prima della fine della frazione c’è il tempo del quarto gol dei sudamericani messo a segno da Paquetà.
Un primo tempo stellare di un Brasile favoloso.

Il secondo tempo è pura accademia. Al 31′ arriva il gol della Corea del Sud con una bellissima conclusione di Paik Seung-Ho che fredda Alisson.
Può bastare così, un super Brasile prosegue la sua avventura in Qatar e si candida a favorita per il successo finale.

BRASILE-COREA DEL SUD 4-1
MARCATORI: 7′ Vinicius, 13′ Neymar (rig.), 29′ Richarlison, 36′ Paquetà, 76′ Paik Sung-ho.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson (80′ Weverton); Militao (63′ Dani Alves), Thiago Silva, Marquinhos, Danilo (72′ Bremer); Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar (80′ Rodrygo), Vinicius Junior (72′ Martinelli); Richarlison.
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su (46′ Hong Chul); Hwang In-beom (65′ Paik Seung-ho), Jung Woo-young (46′ Son Jun-ho); Lee Jae-sung (74′ Lee Kang-in), Hwang Hee-chan, Son Heung-min; Cho Gue-sung (80′ Hwang Ui-jo).
Arbitro: Turpin.