Mondiali 2022: Olanda-Ecuador 1-1, Valencia risponde a Gakpo

olanda

Termina 1-1 la sfida tra Olanda e Ecuador grazie a due gol ad inizio dei due tempi di gioco. Il vantaggio di Gakpo al 6′, mentre al 4′ della ripresa è arrivato il pareggio di Valencia.

PRIMO TEMPO – Pronti via e l’Olanda passa in vantaggio al 6′ grazie a Gakpo. Klaassen è bravo a lavorare un pallone difficile al limite dell’area, assist per Gakpo che riesce a liberare il tiro per il vantaggio orange. Ci prova al 7′ l’Ecuador con Estrada, ma è bravissimo Van Dijk a salvare l’Olanda. Ancora Ecuador pericoloso con Valencia, il suo tiro termina a lato. Al 35′ Valencia controlla la palla sulla sinistra, calcia sul primo palo, Noppert respinge. Al 46′ l’Ecuador trova il gol del pareggio con Estupinan che devia in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Porozo. Fine primo tempo Olanda 1 Ecuador 0.

SECONDO TEMPO – Inizia il secondo tempo e l’Ecuador trova il pareggio con Valencia, grande assist di Estupinan in area di rigore Plata calcia, pallone respinto, ma Valencia ribatte in rete. L’Olanda prova a ripartire, e ci prova con De Jong, ma la sua conclusione è debole. Ecuador vicino al raddoppio con Plata, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Ci prova Estupinan con un colpo di testa, ma la palla termina a lato. Finirà così Olanda 1 Ecuador 1.

Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, Koopmeiners (34′ st De Roon), F. De Jong, Blind; Klaassen (24′ st Berghuis); Gakpo (35′ st Weghorst), Bergwijn (1′ st Depay). A disp.: Pasveer, Bijlow, Frimpong, De Ligt, De Vrij, Malacia, Taylor, Janssen, Simons, L. De Jong, Lang. All.: Van Gaal 

Ecuador (3-4-2-1): Galindez; Porozo, Torres, Hincapie; A. Preciado, Mendez, Caicedo, Estupinan; Plata (45′ st Ibarra), Valencia (45′ st Rodriguez); Estrada (29′ st Sarmiento). A disp.: Ramirez, Dominguez, Arboleda, Cifuentes, Pacho, Arreaga, Palacios, Gruezo, Mena, Franco, Ay. Preciado, Reasco. All.: Alfaro 

Arbitro: Ghorbal (Algeria)

Marcatori: 6′ Gakpo (O), 4′ st Valencia (E)

Ammoniti: Mendez (E)