Mondiali 2022, Marocco-Croazia 0-0, solo un pari per i vice campioni del mondo

Qatar 2022 girone F: focus sul marocco

La Croazia, non va oltre il pari contro il Marocco in una partita combattuta, ma che non ha regalato grosse occasioni da gol. I vice campioni del mondo sono apparsi un po’ compassati e con poche idee negli ultimi 30 metri. Finisce a reti bianche, un risultato giusto che premia soprattutto l’organizzazione del Marocco.

PRIMO TEMPO – Al 9’ Kramaric si fa vedere in area di rigore, bravo Saiss ad anticiparlo. Due minuti più tardi Marocco pericoloso, Kovacic perde un brutto pallone, Ziyech prova ad approfittarne con un tocco di prima ma viene stoppato. Al minuto 17 Perisic approfitta di un errore in fase di impostazione del Marocco e prova a sorprendere Bounou dai 30 metri, palla alta. Croazia pericolosa, cross in area, ancora un’ottima uscita di Bounou che fa suo il traversone di Kovacic. Al 46’ azione sulla sinistra di Perisic che mette dentro per Vlasic, bravissimo Bounou a salvare.

SECONDO TEMPO- Al 50’ ci prova subito il Marocco con Ziyech cerca in verticale il taglio di En-Nesyri, bravo Sosa ad intervenire. Al 62’ sì invola a tutta velocità sulla destra Hakimi, ma sul suo pallone teso messo al centro non arriva nessun compagno. Al 69’ ancora Marocco, punizione calciata  in porta da Hakimi, Livakovic respinge con i pugni centralmente. A 4 minuti dalla fine il Marocco chiede un calcio di rigore: cade in area Elzazzouli, per il direttore di gara Rapallini non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Finirà così Marocco 0 Croazia 0.

TABELLINO MAROCCO – CROAZIA 0-0

Marocco (4-3-3): Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui (60’ Attiat-Allah); Amrabat, Ounahi (81’ Hamdallah), Amallah; Ziyech, En Nesyri (81’ Hamdallah), Boufal (65’ Ezzalzouli). Allenatore: Regragui.

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Borna Sosa; Brozovic, Modric, Kovacic (79’ Majer); Vlasic (46′ Pasalic), Kramaric (71’ Livaja), Perisic (90’ Orsic). Allenatore: Dalic.