Mondiali 2022, Francia-Australia: 4-1, poker dei blues in rimonta

Mondiale: Francia-Australia

La Francia bagna con un successo l’esordio nel Mondiale in Qatar. I transalpini hanno superato, in rimonta, l’Australia per 4 a 1, conquistando subito il primo posto del girone D, dopo che, nel pomeriggo, la sfida fra la Danimarca e la Tunisia si era conclusa a reti inviolate.
Dopo una prima fase di studio in cui i blues prendevano il possesso della metà campo australiana, a passare in vantaggio al 9′ era la formazione in maglia gialla con un gol molto bello realizzato da Godwin, al termine di una’azione avvolgente.
Incassato il colpo, i transalpini rischiavano addirittura di subire il gol del raddoppio, ma la conclusione da fuori area di Duke si spegneva di poco a lato.
Scampato il pericolo, la Francia perveniva al pari con un preciso solpo di testa di Rabiot che, al 27′ tramutava in rete un preciso traversone di Theo Henrandez.
Trascorrevano cinque minuti e la squadra dle Ct Dechamps la ribaltava. Mbappé metteva in mezzo un pallone facile facile per Giroud che non aveva alcuna difficoltà a depositare la palla in fondo al sacco. Al 44′ Mbappè falliva clamorosamente il tris, mentre al primo minuto di recupero l’Australia timbrava il palo con un colpo di testa di Irvine.

Nella ripresa, la Francia sfiorava in più circostanze la terza rete che, comunque, arrivava puntale al 23′ con un’incoranta di Mbappé su assist di Dembelé.
La rete del 4 a 1 la siglava Giroud. Gol che chiudeva definitivamente i conti e regalava i primi tre punti ad una Francia a tratti straripante e spettacolare.

FRANCIA-AUSTRALIA 4-1
MARCATORI:
9’ Goodwin, 27’ Rabiot, 32’ Giroud e 71’ Giroud, 68′ Mbappé.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard (89’ Kounde), Konate, Upamecano, L. Hernandez (13’ T. Hernandez); Tchouaméni (77’ Fofana), Rabiot; Dembélé (77’ Coman), Griezmann, Mbappé; Giroud (89’ Thuram).
AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson (85’ Degenek), Rowles, Souttar, Behich; Irvine (85’ Baccus), Mooy; Leckie, McGree (74’ McGree), Goodwin (74’ Kuol); Duke (56’ Cummings).
Arbitro: Victor Gomes.