Mondiale: Senegal-Olanda 0-2, esordio vincente per gli orange

ola

Si è conclusa la sfida tra Senegal e Olanda, match d’esordio per le due compagini al mondiale in Qatar. Vincono gli olandesi grazie ai gol di Gakpo e Klaassen che regalano la prima vittoria a mister Van Gaal.

PRIMO TEMPO – Pronti via grande occasione per l’Olanda con Gakpo che riceve in area e prova il cross basso, palla che attraversa tutta l’area senza nessun tocco vincente. Ancora Olanda pericolosa al 16′ cross dalla destra di Dumfries, Blind ci prova di testa ma manda al lato. Tre minuti più tardi ci prova De Jong, ma la palla termina a lato. Pericoloso il Senegal sul finale di tempo, Sarrì salta un avversario e prova il tiro, Van Dijk devia in calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO – Al 54′ Van Dijk sfiora il gol sugli sviluppi di calcio d’angolo, palla alta di pochissimo. Al 61′ occasione per l’Olanda con Gakpo, Koulibaly chiude in corner. Al 73′ Dia riceve in area, si gira e calcia con il destro. Noppert si distende bene e para. A sei minuti dalla fine arriva il vantaggio dell’Olanda con il gol di Gakpo: cross di De Jong e colpo di testa di Gakpo, che batte Mendy. Assegnati 8 minuti di recupero, ma il Senegal non riesce a creare pericoli, invece arriva il raddoppio dell’Olanda con Klaassen chiude la partita. Finirà così: Senegal 0 Olanda 2.

TABELLINO SENEGAL OLANDA 0-2

SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Cissé (62′ Jakobs), Diallo; N. Mendy, Gana I. Gueye, Kouyaté (73′ P. Gueye); I. Sarr, Dia (69′ Dieng), Diatta (73′ Jackson). CtCissé. A disposizioneDieng, Gomis, Mendy, Ndiaye, Ciss, Ballo, I. Ndiaye, Sarr, Diedhiou, Name, M. Ndiaye.

OLANDA (3-5-2): Noppert; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis (79′ Koopmeiners), F. De Jong, Gakpo (90’+3′ De Roon), Blind; Bergwijn (79′ Klaassen), Janssen (62′ Depay). CtVan Gaal. A disposizionePasveer, Bijlow, Timber, De Vrij, De Jong, Lang, Malacia, Werghorst, Taylor, Simons, Frimpong.

Marcatori: Gakpo (O), Klaassen (O)
Ammoniti: 
De Ligt (O), N. Mendy (S), I. Gueye (S)
Espulsi: