Mondiale per Club: Urawa-Manchester City 0-3, Citizens in finale contro il Fluminense

city

Il Manchester City è in finale del Mondiale per Club, grazie alla vittoria per 3-0 i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds nella semifinale disputata oggi a Jeddah. L’autorete di Hoibraten al 46′ del primo tempo e le reti di Kovacic al 7′ del secondo tempo e di Bernardo Silva al 14′ del secondo tempo hanno deciso la partita. Nella finale di venerdì, i campioni d’Europa affronteranno i brasiliani del Fluminense, che ieri hanno battuto gli egiziani dell’Al Ahly.

LA GARA – La vittoria del Manchester City in questa semifinale era più che pronosticabile. Partita dominata dai ragazzi di Guardiola, dominata dall’inizio alla fine e nessun rischio dalle parti di Ederson. Il vantaggio dei citizens è arrivato nei minuti di recupero del primo tempo grazie ad un’autorete di Hoibraaten che si è allungato in area sul cross dalla destra e il tocco ha finito per beffare il suo portiere, decretando il momentaneo 1-0. Squadre che rientrano in campo con un risultato a favore degli inglesi che nel primo quarto d’ora nella ripresa, mettono a segno altri due altri gol per chiudere i giochi. Il raddoppio è firmato da Kovacic, finalizzando una corsa solitaria dopo essere stato imbeccato in profondità da uno straordinario assist con l’esterno di Walker. Al 59′ Bernardo Silva ha siglato il definitivo 3-0, raccogliendo una respinta del portiere e battendolo sul suo palo complice anche una deviazione. La finalissima sarà contro i brasiliani del Fluminense, con in squadra un certo Marcelo.

TABELLINO URAWA-MANCHESTER CITY 0-3

MARCATORI: 46′ aut. Hoibraaten, 52′ Kovacic, 59′ Bernardo Silva

URAWA (4-2-3-1): Nishikawa; Sekine, Scholz, Hoibraaten, Akimoto; Ito (67′ Ogiwara), Iwao (78′ Shibato); Okubo (57′ Schalk), Yasui, Koizumi (64′ Nakajima); Kante (64′ Linssen). All.: Skorza.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones (77′ Sergio Gomez), Akanji (65′ Gvardiol), Ake; Rodri (77′ Phillips), Kovacic; Bernardo Silva (64′ Bobb), Nunes, Grealish; Foden (65′ Alvarez). All.: Guardiola.