Un gol di Doué a dodici minuti dal termine e uno di Dembele, in pieno recupero, e in nove contro undici, hanno permesso al Paris Saint Germain di battere il Bayern Monaco e di qualificarsi per la semifinale del Mondiale per Club.
Dopo il toccante minuti di raccoglimento in memoria di Diogo Jota e del fratello, recentemente scomparsi, si parte.
Primo squillo del Psd dopo due minuti e mezzo. Kvaratskhelia recupera un buon pallone e serve Doué la cui conclusione sfiora il palo alla destra di Neur.
Al 26′ ottimo riflesso di Donnarumma che salva su un diagonale di Olise.
Ma è sempre il Psg con uno scatenato Kvaratskhelia a chiamare in causa Neuer a un super intervento in due tempo.
Al 38′ tedeschi vicini al vantaggio con una incornata di Kane, ben servito da Coman, di poco alta sulla traversa. Al 42′ decisivo Donnarumma su Musiala.
In pieno recupero il brutto infortunio occorso a Musiala, scontratosi con Donnarumma.
La ripresa comincia con uno strepitoso intervento di Neuer che salva su Barcola presentatosi da solo davanti al portiere tedesco.
Al 18′ Neuer commette un pasticcio in fase di ripartenza, ma Dembele non riesce ad approfittarne e il suo tiro termina di poco a lato. Il gol del vantaggio del Psg arriva al 33′ con un preciso sinistro dal limite di Doué che non lascia scampo a Neuer. Due minuti dopo i transalpini restano in dieci per l’espulsione di Pacho, per chiudere in nove con un altro rosso, stavolta a Hernandez. Con due uomini in meno, il Paris prima colpisce la traversa e poi realizza il 2 a 0 con Dembele. Al 98′, infine, prima assegnato e poi negato, dopo controllo al Var, un penalty al Bayern Monaco.
PSG-BAYERN MONACO 2-0
MARCATORI: 78’ Doué, 97’ Dembele
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz (80’ Zaire-Emery); Doué (80’ Hernandez), Barcola (70’ Dembele), Kvaratskhelia (84’ Beraldo). All. Luis Enrique.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Stanisic (33’ Boey, 88’ Guerreiro); Kimmich, Pavlovic (80’ Goretzka); Olise, Musiala (46’ Gnabry), Coman (80’ Muller); Kane. All. Kompany.
Arbitro: Taylor
Espulsi: Pacho ed Hernandez entrambi nel Psg.
🎙️ Les réactions de Luis Enrique et Achraf Hakimi après la qualification pour les demi-finales. 💬#FIFACWC pic.twitter.com/e7XcDZnnda
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 5, 2025