La Juventus accusa il colpo Manchester City e crolla pesantemente nell’ultima uscita della fase a gironi del Mondiale per Club. I bianconeri, dunque, chiudono al secondo posto nel Gruppo G. A segno Koopmeiners e Vlahovic per la Vecchia Signora, che però si è arresa ai colpi di Doku, Foden, Haaland e Savinho, oltre che all’autorete sfortunata di Kalulu.
Nell’undici di partenza, Tudor si affida a Koopmeiners e Gonzalez alle spalle di Vlahovic, mentre Guardiola punta sul trio Savinho, Silva e Doku a sostegno di Marmoush. Dopo pochi minuti Di Gregorio deve compiere il primo miracolo su Bernardo Silva, ma il vantaggio arriva qualche istante più tardi con Doku. Il pareggio è immediato con Koopmeiners che sfrutta un errore di Ederson e rimette tutto in equilibrio. Poi, però, su un traversone di Ait-Nour un goffo intervento di Kalulu manda la sfera nella propria porta per il nuovo vantaggio britannico.
Al rientro in campo, i Citizens provano a dilagare con Haaland, che devo solo appoggiare in rete un suggerimento di Nunes dopo un’ingenuità di Koopmeiners. Superata l’ora di gioca, un’azione ben congegnata dagli uomini di Guardiola portano al tap-in vincente di Foden su assist di Savinho. La Juventus esce dal campo e poco più tardi incassa anche il quinto goal proprio da Savinho, che centra il bersaglio dopo aver colpito la traversa. A ridosso del triplice fischio, Vlahovic accorcia le distanze, ma è troppo tardi per tentare il recupero.
TABELLINO
Juventus-Manchester City 2-5
Reti: 9′ Doku, 11′ Koopmeiners, 26′ Kalulu (A), 52′ Haaland, 69′ Foden, 76′ Savinho, 84′ Vlahovic
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Savona (60′ Gatti), Kelly; Alberto Costa (57′ Cambiaso), Locatelli (57′ Thuram), McKennie (82′ Adzic), Kostic; Nico Gonzalez, Koopmeiners (57′ Yildiz); Vlahovic. All. Tudor.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Nunes,Akanji, Ruben Dias, Ait-Nouri (74′ Cherki); Reijnders, Rodri (65′ Gundogan); Savinho, Bernardo Silva (74′ O’Reily ), Doku (65′ Foden); Marmoush (45′ Haaland). All. Guardiola.