Inter subito fuori nel primo turno ad eliminazione diretta nel Mondiale per Club. I nerazzurri, a Charlotte, vengono sconfitti, oltre i propri demeriti, dal Fluminense per 2 a 0. I gol dei brasiliani in apertura e chiusura di match, in mezzo tante occasioni per l’Inter non trasformate.
Primo tempo
Pronti via e il Fluminense trova subito il vantaggio. Trascorrono solo tre minuti e un colpo di testa di Cano porta in vantaggio i brasiliani, che, nella circostanza, approfittano di una clamorosa dormita della difesa nerazzurra che commette più di un errore nella stessa azione di ripiegamento.
Gara, quindi, subito in salita per l’Inter che reagisce subito con Dimarco la cui conclusione è neutralizzata da Fabio.
Al 28′ è il Fluminense a divorarsi il raddoppio con Xavier che spedisce a lato da due passi. Nel finale di frazione annullato un gol per una netta posizione di off side a Ignacio.
Secondo tempo
Nel secondo tempo è tutt’alta gara, con l’Inter che costruisce palle gol a ripetizione, ma un po’ gli interventi di Fabio un po’ l’imprecisione dei nerazzurri lasciano il punteggio invariato sino al recupero quanto il Fluminense troverà il gol del 2 a 0.
Dopo un tiro di Arias da fuori che chiama all’intervento Sommer, è De Vrij a commettere un clamoroso errore posizione ravvicinata. Il difensore nerazzurro arriva scoordinato all’appuntamento con la sfera e spedisce fuori un assist di testa di Lautaro.
Poi il centravanti intersista si mette in proprio e in due minuti fa gridare al gol i suoi tifosi (fa il 37′ e il 38′). Martinez prima impegna severamente Fabio che si salva con i piedi, poi con un preciso tiro dal limite colpisce un clamoroso palo.
In pieno recupero (49′) il diagonale di sinistro di Hercules che manda i suoi sul 2 a 0 e li spinge ai quarti di finale. A suggellare la serata negativa per la squadra di mister Chivu un clamoroso incrocio dei pali colpito da Dimarco al 51′ con un perfetto tiro a giro di sinistro dal limite.
Punteggio sin troppo pesante per l’Inter che dice, così, addio alla manifestazione. Il Fluminense attende, ai quarti, la vincente del match fra il Manchester City e l’Al Hilal.
INTER-FLUMINENSE 0-2
MARCATORI: 3′ Cano, 94′ Hercules.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni (71′ Carlos Augusto); Dumfries (53′ Luis Henrique), Barella, Asllani (53′ Sucic), Mkhitaryan (53′ Carboni), Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram (66′ S. Esposito). All. Chivu.
FLUMINENSE (3-5-2): Fabio, Ignacio, Thiago Silva, Freytes; Samuel Xavier, Bernal (81′ Thiago Santos), Martinelli (61′ Hercules), Nonato (61′ Vinicius Lima), Renê; Arias, Cano (66′ Everaldo). All. Gaucho.
Arbitro: Cisneros (El Salvador).
Fischio finale a Charlotte#ForzaInter #FIFACWC #TakeItToTheWorld #InterFluminense pic.twitter.com/OdYzSusgPe
— Inter ⭐⭐ (@Inter) June 30, 2025