Mondiale per Club: il Flamengo sfida l’Al Hilal

fla

PROBABILI FORMAZIONI

Flamengo (4-3-1-2): Santos; Varela, David Luiz, Pereira, Lucas; Ribeio, Maia, Gerson; De Arrascaeta; Gabriel Barbosa, Pedro.

Al Hilal (4-3-3): Muaiouf; Abdulhamid, Jang, Al-Boleahi, Al-Dawsari; Kanno, Cuellar; Al-Dawsari; Marega, Ighalo, Micheal.

DOVE VEDERLA IN TV

Flamengo-Al Hilal semifinale del Mondiale per Club, sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva tramite abbonamento da Sky, che detiene i diritti del Mondiale per Club 2022. La gara tra la formazione brasiliana e quella saudita, in particolare, sarà visibile su Sky Sport Football.

IL MATCH

Il Mondiale per Club entra nel vivo con la sfida tra Flamengo-Al Hilal, partita in programma domani 07 febbraio alle ore 20:00, la vincente affronterà nella finalissima del Mondiale per Club 2022 la vincente di Al-Ahly-Real Madrid, ovvero l’altra semifinale, in programma 24 ore più tardi sempre in Marocco.

FLAMENGO

Il Flamengo è il campione in carica della Copa Libertadores, torneo che ha vinto per la seconda volta in quattro edizioni. Il Flamengo ha vinto una sola volta il Mondiale per Club, quando la competizione si chiamava ancora Coppa Intercontinentale: nel 1981, ai tempi di Zico, con un 3-0 al Liverpool a Tokyo

AL HILAL

L’Al Hilal, che ha già superato un turno imponendosi ai calci di rigore sul Wydad Casablanca, è invece alla sua terza partecipazione dopo quelle andate in scena all’inizio del 2019 e del 2022, in cui non ha mai raggiunto la finale. Sauditi allenati dall’ex Inter, Napoli e Fiorentina Ramon Diaz

CURIOSITA’

Il Flamengo ha vinto una sola volta il Mondiale per Club, quando la competizione si chiamava ancora Coppa Intercontinentale: nel 1981, ai tempi di Zico, con un 3-0 al Liverpool a Tokyo. Prima partecipazione assoluta per i sauditi.