Mondiale: Danimarca-Tunisia 0-0, finisce a reti bianche

dan

E’ terminata 0-0 la sfida tra Danimarca e Tunisia. Una gara che, anche se si è conclusa e reti inviolate, ha vissuto momenti importanti ed emozionanti, con due gol annullati (uno per parte) e un palo colpito dalla Danimarca, finisce 0-0, un punto a testa per questo esordio.

PRIMO TEMPO – Pronti via subito un corner per i danesi, alla battuta Eriksen ma libera la difesa, al 10′ Schmeichel lancia lungo per provar a far salire i suoi, Olsen non riesce a rendersi pericoloso. Al 23′ Tunisia in vantaggio con Jebali, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 38′ occasione ancora per la Tunisia, palla sul primo palo dove Laidouni conclude si prima intenzione, palla sull’esterno della rete. Al 42′ straordinaria riposta di Schmeichel che dice di no a Jabeli pronto a mettere in rete.

SECONDO TEMPO – Al 55′ la Danimarca va in gol con Skov Olsen, ma anche in questa occasione il gol viene annullato per fuorigioco. Al 66′ Dolberg ci prova di testa su cross dal fondo di Skov Olsen ma sbaglia il tempo, palla che termina fuori. Danimarca vicinissima al vantaggio, ma è strepitosa la parata di Dahmen sul conclusione dal limite con il destro di Eriksen, da azione di calcio d’angolo Cornelius da due passi prende il legno sfiorando solo la sfera. Nel finale di gara la Danimarca chiede un calcio di rigore per un sospetto tocco di mano di un difensore tunisino, ma l’arbitro, dopo un consulto con il Var lascia correre. Finisce così: Danimarca 0 Tunisia 0.

TABELLINO

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Kjaer (dal 19′ st Jensen), Christensen; Maehle, Eriksen, Delaney (dal 45′ pt Damsgaard), Hojbjerg, Kristensen; Dolberg (dal 19′ st Lindstrom), Skov Olsen (dal 19′ st Cornelius). A disposizione: Christensen, Ronnow, Nelsson, Jensen, Braithwaite, Damsgaard, Norgaard, Stryger Larsen, Wass, Wind, Poulsen, Cornelius, Skov, Lindstrom, Bah. Ct. Hjulmand.

TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen; Meriah, Bronn, Talbi; Abdi, Skhiri, Laidouni, Drager; Msakni, Ben Slimane; Jebali. A disposizione: Mathlouthi, Bechir, Mouez, Bilel, Ghandri, Hannibal, Khazri, Khenissi, Ali, Ferjani, Ali, Ghaylen, Seifeddine, Kechrida, Naim. Ct. Khadri.

Reti: –

Ammonizioni: Skov Olsen