Champions, Monaco-Psg 2-3: i pargini vincono in rimonta

HBZCHuQaEAAnNQu

Inizia al meglio l’avventura nei play-off di Champions League per il Psg, passato in rimonta in casa del Monaco. Una gara che si era aperta proprio in favore dei monegaschi, poi agganciati e sorpassati dai parigini. La qualificazione quindi sembra pendere dalla parte del Psg, che la prossima settimana ospiterà il Monaco nel match di ritorno in programma al Parco dei Principi.

Primo tempo

Monaco che si porta in vantaggio già dopo un minuto: assist di Golovin e colpo di testa vincente di Balogun, che batte Safonov per l’1-0. Al 18′ i monegaschi trovano il raddoppio, sfruttando ancora le doti del centravanti: passaggio vincente di Akliouche per Balogun, che insacca all’incrocio la sua doppietta. Al 21′ il Psg conquista un rigore, complice un fallo di Faes su Kvaratskhelia.

Sul punto di battuta di si presenta Vitinha, che però si fa parare la conclusione da Kohn. Poco dopo il Psg è costretto al cambio per un problema di Dembele, sostituito da Doué che al 29′ accorcia le distanze: conclusione dal limite e palla in rete dopo un tocco sul palo e un check del Var. Parigini che allora al 41′ pareggiano i conti con Hakimi, bravo a insaccare con un tap-in.

Secondo tempo

Ad inizio ripresa il Monaco rimane in dieci uomini, complice l’espulsione di Golovin per un fallo su Vitinha, prima sanzionato con il giallo e poi con il rosso dopo il controllo al Var. Il Psg prende campo e tenta il sorpasso con un tiro di Vitinha. Al 67′ allora il Paris completa la rimonta con Doué: assist di Zaire-Emery e mancino decisivo all’angolino.

Il Monaco risponde con un tiro dal limite di Zakaria. Al 78′ Lee-Kang In tenta il tiro ma trova la respinta di Faes che allunga in calcio d’angolo. Psg che al minuto 80′ va vicino al poker con Barcola, fermato dalla parata di Kohn. Occasione che capita anche a Lee-Kang In, su cui Kohn fa buona guardia. Il coreano ci prova pure nel recupero ma trova la risposta del portiere.

MONACO-PSG 2-3

Marcatori: 1′, 18′, Balogun, 29′, 67′ Doue, 41′ Hakimi

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Vanderson (dal 70′ Bamba), Teze, Faes, Caio Henrique; Camara, Zakaria; Akliouche (dal 58′ Diatta), Golovin, Adingra (dal 70′ Coulibaly); Balogun (dall’83’ Biereth. Allenatore: Sebastien Pocognoli. A disposizione: Lienard, Stawiecki, Idumbo, Nibombe, Touré.

Psg (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Joao Neves; Kvaratskhelia (dal 69′ Lee-Kang In), Dembele (dal 27′ Doue), Barcola (dall’81’ Gonçalo Ramos). Allenatore: Luis Enrique. A disposizione: Chevalier, Marin, Beraldo, Fernandez, Lucas Hernandez, Mbaye, Zabarnyi.

Ammoniti: Faes, Zakaria

Espulsi: Golovin

Arbitro: Jesus Gil Manzano