Milan: è fatta per Origi, la data delle visite mediche

divock origi

Maldini sta già impacchettando il primo regalo da scudetto per Stefano Pioli, un nuovo giocatore che rinforzerà la squadra con la sua esperienza internazionale. Anfield ha già salutato Origi nella giornata di ieri, prima del fischio d’inizio con il Wolverhampton, mentre oggi il Liverpool continua a celebrare uno degli eroi della Champions con diversi post sui social.

L’esperienza internazionale

L’attaccante classe ’95 ha indossato la maglia dei Reds per sei stagioni, dal 2015 ad oggi con una parentesi al Wolfsburg 2017/18. Con il Liverpool Origi ha alzato una Premier League, una Coppa di Lega e una Coppa d’Inghilterra, senza contare i successi in Champions League, Supercoppa UEFA e Coppa del mondo per club. Il belga è stato anche uno dei protagonisti della Champions vinta nel 2019, con una doppietta nella storica rimonta in semifinale sul Barça e il gol del definitivo 2-0 nella finale del Wanda Metropolitano.

La trattativa con il Milan

L’attaccante, con il contratto in scadenza, si libererà a parametro zero questa estate. Ma, prima di potersi accasare con i rossoneri, dovrà attendere la finale di Champions del 28 maggio con il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Origi è atteso a Milano due giorni dopo, il 30 maggio, per visite mediche e firma con i neocampioni d’Italia. Diverse testate giornalistiche parlano di un contratto pronto da 3.5 milioni annui per 3 stagioni.