Miami open: Sonego al terzo turno, ko Berrettini e Musetti

Lorenzo Sonego agli ottavi a Miami

La vittoria in rimonta di Lorenzo Sonego, contro il britannico Daniel Evans, rappresenta l’unico sorriso del tennis azzurro all’Open di Miami in campo maschile.
Il tennista torinese, sotto di un set, è riuscito a superare la testa di serie numero 23, dopo due ore e mezza di gioco con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-2. Una partita altamente spettacolare e molto divertente, fra due tennisti che hanno variato molto il gioco.
Ai sedicesimi di finale, Lorenzo Sonego affronterà il vincente del match fra il giapponese Watanuki e lo statunitense Tiafoe.
Sconfitti, invece, gli altri due italiana in campo per i match di secondo turno. Lorenzo Musetti è stato battuto dal ceco Lehecka con un doppio 6-4, mentre un doppio tie break è costata la sconfitta a Matteo Berrettini contro l’americano McDonald. Il tennista romano ha avuto a disposizione un set point nel tie break del primo set, perso poi per 10 a 8 e due nel dodicesimo game del secondo set sul 6 a 5 in suo favore, con McDonald al servizio.
Nella parte bassa del tabellone si vanno ad incastrare i primi ottavi di finale. La seconda testa di serie del seeding, Stefanos Tsistipas ha usufruito del forfait del francese Gasquet e, adesso, se la vedrà con il cileno Garin che ha sconfitto per 7-6, 6-3 l’argentino Baez. La testa di serie numero 5, il canadese Auger-Aliassime ha sconfitto il brasiliano Monteiro con due tie break e affronterà Francisco Cerundolo che ha avuto la meglio, con un doppio 6-4, di Kovacevic.

In campo femminile, è andata a Jessica Pegula il derby statunitense con Danielle Collins per 6-1, 7-6. La terza testa di serie del seeding, agli ottavi, affronterà, la polacca Magda Linette che ha battuto per 7-6, 2-6, 6-4, la bielorussa Victoria Azarenka.
Agli ottavi di finale Martina Trevisan che ha superato in rimonta la statunitense Liu con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-4.