Miami open: Sinner si guadagna la semifinale

Sinner ai quarti ad Halle

Jannik Sinner prosegue la sua corsa al Masters 1000 di Miami e liquida agevolmente Emil Ruusuvuori, al quale lascial soltanto quattro game. Il tennista altoatesino è il primo a raggiungere le semifinale. Adesso, attende di conoscere il suo avversario che potrebbe essere nuovamente il numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz, in quella che potrebbe diventare una delle sfide più appassionanti dei prossimi anni.
Neanche le avverse condizioni meteo hanno fermato Sinner che ha letteralmente travolto Ruusuvuori. Avanti 6-3, 2-0, ha fatto capolino la pioggia e il match è stato interrotto per poco più di due ore, ma Sinner è tornato più affamato di prima e ha completato l’opera chiudendo con un ace dopo un’ora e 14 minuti di gioco. Per Sinner si tratta della seconda finale consecutiva in un Masters 1000.

In campo femminile, invece, la vincente fra Ekaterina Alexandrova e Petra Kvitova affronterà, in semifinale, la rumena Sorana Cirstea, capace di batte, con un doppio 6-4, la testa di serie numero 2, Aryna Sabalenka. Nella parte alta del tabellone si contenderanno un posto in finale Elena Rybakina e Jessica Pegula.