Miami open: Sinner batte Dimitrov e approda agli ottavi

Australian open: Sinner in finale

Jannik Sinner prosegue la sua marcia al Miami open, confermando l’ottimo stato di forma. Il tennista altoatesino ha sconfitto, in due set (6-3, 6-4 lo score) Grigor Dimitrov e ha conquistato gli ottavi di finale di questo Masters 1000.
Primo set sempre in mano a Sinner che in 35 minuti ha messo alle corde Dimitrov. Nel secondo set la partita è stata più interessante e più briosa con ben 5 break. Agli ottavi di finale, Sinner si troverà di fronte il russo Andrey Rublev (testa di serie numero 6 del seeding) che ha battuto in due set (6-1, 6-2, in poco meno di un’ora) il serbo Kekcmanovic.
Non sono mancate le sorprese, come ad esempio la sconfitta della terza testa di serie, il norvegese Casper Ruud, battuto dall’olandese van de Zandschulp per 3-6, 6-4, 6-4.
Bene, invece, la prima testa di serie, Carlos Alcaraz che ha battuto in due set Lajovic e agli ottavi affronterà Tommy Paul che ha avuto la meglio su Davidovich Fokina per 6-3, 7-5.
Di seguito gli ottavi di finale già delineati: Alcaraz-Paul; Fritz-Rune; van de Zandschulp-Ruusuvuori; Sinner-Rublev; Medvede-vincente Halys-McDonald.
Nella notte cercherà l’accesso agli ottavi anche l’altro italiano rimasto in gara, Lorenzo Sonego che se la vedrà con Frances Tiafoe.

In campo femminile, con la vitotria di Aryna Sabalena sulla ceca Bouzkova (6-1, 6-2 lo score) il tabellone si è allineato agli ottavi di finale. Nel pomeriggio l’azzurra Martina Trevisan giocherà conto la lettone Ostapenko.
Il quadro degli ottavi: Trevisan-Ostapenko; Rybakina-Mertens; Pegula-Linette; Zheng-Potapova; Andreescu-Alexandrova; Kvitova-Gracheva; Cirstea-Vondrousova; Krejcikova-Sabalenka.