Miami open: Martina Trevisan ai quarti, Lorenzo Sonego agli ottavi

Miami open: Martina Trevisan ai quarti

Ancora una prestazione maiuscola per Lorenzo Sonego che vince in due set contro Frances Tiafoe (6-3, 6-4 lo score) e accede agli ottavi di finale del Miami open.
Per Sonego una prova molto convincete contro un giocatore estroso che, però non è riuscito a contrastare le giocate dell’azzurro.
Un break sia nel primo set (al quarto game) e uno nel secondo (nel gioco d’apertura) sono stati sufficienti a un Sonego che non ha concesso neppure una palla break.
Per il tennista torinese, adesso, ostacolo argentino con Francisco Cerundolo (vittorioso in due set su Auger Aliassime) sulla strada che porta ai quarti.
Nel pomeriggio, attesa per l’ottavo di finale fra Jannik Sinner e Andey Rublev.
Di seguito il programma completo degli ottavi di finale: Alcaraz-Paul; Fritz-Rune; van de Zandschulp-Ruusuvuori; Sinner-Rublev; Mannarino-Eubanks; Halys-Medvedev; Cerundolo-Sonego; Khachanov-Tsitsipas.

In campo femminile, prima volta ai quarti di finale in un Masters 1000 per Martina Trevisan che gioca un gran match e con un doppio 6-3, in poco più di un’ora e mezza, ha superato la lettone Jelena Ostapenko. Sarà la kazaka Elena Rybakina l’avversaria dell’azzurra nel match che vale l’accesso alle semifinali. Di seguito gli altri quarti di finale: Pegula-Potapova; Alexandrova-Kvitova e Cirstea-Sabalenka.