Miami open: Lorenzo Sonego al secondo turno

MIami open

È durata un set la resistenza di Dominic Thiem contro un solidissimo Lorenzo Sonego, bravo ad annullare un set poin nella prima partita e a dominare la seconda (7-6, 6-2 lo score).
Il tennista torinese accede così al secondo turno del Miami open dove si troverà di fronte il britannico Daniel Evans, accreditato della 22esima testa di serie.
Contro la wild card, Thiem, Sonego, come dicevamo, ha annullato una palla set sul 6 a 5 per l’austriaco nel tie break, vinto dall’azzurro per 9 a 7.
Tutto decisamente più semplice, invece, nel secondo set, con Sonego scappato via sul 4 a 1 per poi chiudere sul 6-2.
Il tabellone del singolare maschile si è allineato al secondo turno che comincerà con gli incontri del pomeriggio. Jannik Sinner se la vedrà con il serbo Djere, Lorenzo Musetti, invece, affronterà il ceco Lehecka, mentre Matteo Berrettini avrà di fronte lo statunitense McDonald.

In campo femminile bel successo per Martina Trevisan che ha sconfitto Nao Hibino con il punteggio di 6-4, 6-3 e, adesso, al terzo turno affronterà la statunitense Liu che ha battuto la lucky loser Grabher (entrata in main draw per sostituire la numero 1 al mondo Iga Swiatek che ha annuciato forfait per un infortunio).
Nulla da fare, invece, per Camila Giorgi che si è dovuta inchinare alla bielorussa Azarenka vittoriosa per 6-3, 6-1.
Parte alta del tabellone femminile pronta per i sedicesimi di finale: Liu-Trevisan; Ostapenko-Haddad Maia; Rybakina-Badosa; Martic-Mertens; Pegula-Collins; Linette-Azarenka; Samsonova-Zheng; Potapova-Gauff.