Miami open: Jannik Sinner vola ai quarti, ko Martina Trevisan

Tennis, Miami: Sinner ai quarti

Jannik Sinner vola, letteralmente, ai quarti di finali al Miami open, disco rosso, invece, per Martina Trevisan che termina proprio ai quarti di finale la sua bella avventura al Masters 1000 statunitense, sconfitta dalla kazaka Elena Rybakina.
Ma cominciamo dal tennista altoatesino. Sinner conferma l’ottimo stato di forma che sta attraversando e lo fa battendo, in maniera netta, il russo Andrey Rublev, sesta testa di serie del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e dodici minuti. Una gara mai in discussione, ben giocata da un Sinner in stato di grazia. L’azzurro approda così ai quarti di finale dove troverà il finlandese Emil Ruusuvuori che ha sconfitto, in rimonta, l’olandese van de Zandschulp con il punteggio di 4-6, 6-4, 7-5 dopo quasi tre ore di gioco.
Quarti di finale raggiunti anche da Taylor Fritz che ha superato il danese Holger Rune per 6-3, 6-4.

In campo femminile, invece, c’è già la prima semifinalista. Si tratta di Elena Rybakina che ha avuta la meglio dell’italiana Martina Trevisan con il punteggio di 6-3, 6-0 in poco più di un’ora di gioco. La Rybakina attende, adesso, la vincente del match fra la statunitense Jessica Pegula, testa di serie numero 3 e la russa Anastasia Potapova.