Miami open: Jannik Sinner avanza al terzo turno

Tennis, Sinner al terzo turno al Miami open

Buon esordio per Jannik Sinner al Miami open. Il tennista altoatesino ha superato in due set il serbo Laslo Djere con il punteggio di 6-4, 6-2. Gara quasi senza storia, solo nel prrimo set c’è stato equilibrio, con Djere che si è trovato con un break di vantaggio sul 4 a 3, ma poi ha subito tre game consecutivi.
Al prossimo turno, Sinner affronterà il bulgaro Gregor Dimitrov (testa di serie numero 21) che ha superato in tre set il tedesco Struff, giustiziere di Fabio Fognini al primo turno.
Tutto facile per la prima testa di serie del seeding, Carlos Alcaraz che ha sconfitto per 6-0, 6-2 l’argentino Bagnis. Bene anche Ruud e Rune, vittoriosi, in due set, rispettivamente contro Ivashka e Fucsovics. Brutto scivolone per il tedesco Zverev contro il giapponese Daniel.
In campo nel pomeriggio Matteo Berrettini (contro McDonald), Lorenzo Musetti (contro Lehecka) e Lorenzo Sonego (contro Evans).

Nel femminile, il tabellone si è totalmente allineato al terzo turno. Nella parte bassa Aryna Sabalenka ha sconfitto (6-4, 6-3, lo score) la statunitense Rogers e, ai sedicesimi, affronterà la ceca Bouzkova che ha sconfitto la russa Blinkova. Così come avvenuto a Indian Wells, la rumena Sorana Cirstea ha battuto la francese Caroline Garcia con il punteggio di 6-2, 6-3. eliminata anche la testa di serie numero 4, Ons Jabeur, battuta dalla russa Gracheva con un doppio 6-2.