Miami open: fine della corsa per Lorenzo Sonego

Tennis

Francisco Cerundolo, semifinalista al Miami open lo scorso anno, impiega due ore ma riesce a piegare la resistenze di Lorenzo Sonego, costretto a issare badiera bianca agli ottavi di finale, dopo aver conquistato per 6-3 il primo set. Il tennista torinese, come detto, vinceva un primo set molto equilibrato in 40 minuti, lasciandosi preferire per larghi tratti, poi però, l’argentino prendeva totalmente in mano le redini del match e la partita cambiava registro. Cerundolo volava sul 4 a 0 nel secondo set, vinto poi 6-3. Poca storia il terzo set, in cui il sudamericano operava due break al primo e al quinto game.
Cerudonolo è l’ultimo tennista a raggiungere i quarti di finale che si apriranno con il match di stasera (ore 21 italiane) fra Jannik Sinner ed emil Ruusuvuori. Gli altri quarti di finale sono: Alcaraz-Fritz; Cerundolo-Khachanov ed Eubanks-Medvedev.

Tabellone femminile ha già la prima semifinale. Jessica Pegula, che ha battuto Anastasia Potapova in tre set, affronterà Elena Rybakina che aveva sconfitto Martina Trevisan. Alle 19 quarto di finale la rumena Cirstea e la bielorussa Sabalenka, in nottata ultimo quarto di finale fra Ekaterina Alexandrova e Petra Kvitova.