Master 1000 Shangai: Alcaraz sconfitto da Dimitrov agli ottavi

Masters 1000 Shangai: Alcaraz ko con Dimitrov

Entra nel vivo il Masters 1000 di Shangai, con il tabellone che si è allineato ai quarti di finale.
E non sono mancate le sorprese neanche nella giornata odierna. La testa di serie numero 1 del seeding, Carlos Alcaraz, infatti, è stato eliminato, agli ottavi, per mano di un ottimo Grigor Dimitrov, vittorioso con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-4, dopo oltre due ore di gioco.
Il bulgaro nei tre precedenti contro lo spagnolo non aveva mai vinto nemmeno un set e, invece, oggi, ha compiuto l’impresa. Per Alcaraz non proprio il miglior momento della stagione che frena la rincorsa alla prima posizione occupata da Novak Djokovic.
Dimitrov ai quarti se la vedrà con il cileno Nicolas Jarry che ha sconfitto l’argentino Schwartzman con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-3.
Andrey Rublev, testa di serie numero 5, ha sconfitto, con un doppio 7-5, lo statunitense Tommy Paul. Per raggiungere la semifinale, il tennista russo dovrà superare la resistenza del francese Ugo Humert che ha avuto la meglio, abbastanza agevolmente, dell’americano Wolf per 6-1, 6-2.

Domani, giovedì 12 ottobre, si disputeranno i due quarti di finale della parte bassa del tabellone. Alle 9 scenderanno in campo l’ungherese Fabian Marozsan e il polacco Hubert Hurkacz, alle 12.30 derby statunitense fra Ben Shelton e Sebastian Korda.

In campo femminile, impresa di Jasmine Paolini al Wta 500 di Zhengzhou in Cina. La tennista italiana ha sconfitto, per la prima volta in carriera, la francese Caroline Garcia, testa di serie numero 6 del seeding, con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-5. Adesso, l’azzurra attende di conoscere l’avversaria dei quarti di finale che verrà fuori dalla sfida fra Liudmila Samsonova e Laura Siegemund.
Domani, giovedì 12 ottobre, l’altra giocatrice italiana in gara, Lucia Bronzetti che sfiderà la tunisina Ons Jabeur, numero 4 del tabellone, per un posto ai quarti.
Sempre domani, ma al Wta 250 di Hong Kong, Martina Trevisan affronterà, nel match valevole per gli ottavi di finale, la polacca Magdalena French.