Mancini: «Argentina superiore, potevamo fare di più»

Mancini

Non cerca alibi e non usa giri di parole, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini che, ai microfoni Rai, commenta a caldo la netta sconfitta nella «finalissima» contro l’Argentina di Messi, Lautaro e Dybala
«Nel primo tempo abbiamo fatto due errori, subendo due gol. La partita all’inizio era equilibrata, i due gol ci hanno cambiato. Loro da lì sono stati superiori. Avremmo dovuto segnare per riaprire la partita, ma nel secondo tempo abbiamo fatto troppo poco per rimontare».
Giorgio Chiellini, che oggi ha disputato la sua ultima gara in azzurro, ha analizzato il momento no dell’Italia che non riesce proprio a trovare un sorriso.
«Sapevamo che sarebbe stata difficile. Ciò però non cancella il passato. Sapevamo che sarebbe stato un periodo duro, mi aspetto un periodo difficile, ma tutta Italia, dai media ai tifosi, deve stare vicina a questo gruppo».
Ma i tifosi sui social non sono stati teneri con la formazione azzurra. C’era chi invocava Federico Chiesa, chi, invece, si chiedeva come questa squadra sia diventata campione d’europa, insomma, un numero infinito di messaggi fra incredulità e presa di coscienza per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar.