Saranno Carlos Alcaraz e Borna Coric a giocarsi la semifinale nella parte alta del tabellone del Master 1000 di Madrid. Il tennista spagnolo ha sconfitto con il punteggio di 6-4, 7-5 il russo Khachanov, dopo quasi due ore di gioco, mentre il croato Borna Coric ha superato con un doppio 6-3 il tedesco Daniel Altmaier.
Nella parte bassa del tabellone, giovedì si disputeranno gli altri due quarti di finale. Alle 13 scenderanno in campo il cinese Zhang e il ruso Karatsev, in serata confronto fra il tedesco Struff e la quarta testa serie del seeding, Stefanos Tsitsipas.
In campo femminile, la seconda semifinale vedrà di fronte la prima testa di serie del seeding, Iga Swiatek, che ha sconfitto per 6-0, 6-3 la croata Martic, e la russa Veronika Kudermetova (numero 12 del tabellone) che ha battuto, dopo due ore di gioco, Jessica Pegula, testa di serie numero 3 con il punteggio di 6-4, 0-6, 6-4. La sfida fra Iga Swiatek e Veronika Kudermetova si disputerà giovedì alle 21.30, nel pomeriggio (ore 16) si sfideranno, nell’altra semifinale, Maria Sakkari e Aryna Sabalenka.