Lo spaevi che… Juventus-Sampdoria

vlahovic juventus

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Juventus e Sampdoria, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic. All. Allegri.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Jesé. All. Stankovic.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 12 marzo alle 20.45, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn.

IL MATCH. Domenica sera (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca allo Stadium) in programma la sfida della ventiseiesima giornata fra la Juventus e la Sampdoria. Si troveranno di fronte due squadre con obiettivi diametralmente opposti. Bianconeri (in attesa di capire se gli saranno restituiti i 15 punti di penalizzazione) alla caccia del sesto posto occupato dall’Atalanta, Sampdoria con un piede e mezzo in serie B. All’andata la Juventus non andò oltre lo 0 a 0.

JUVENTUS. La Juventus, dopo aver incassato il colpo del -15, hanno ripresa a macinare gioco. La formazione bianconera è reduce, però, dal ko di Roma in campionato. In mezzo alla settimana vittoria di misura contro il Friburgo nell’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Per la gara contro la Sampdoria, mister Allegri avrà qualche problema nell’allestire il reparto offensivo, dove non ci saranno lo squalificato Kean e l’infortunato Milik. Ci sarà, quindi, Vlahovic che dovrebbe essere supportato da Soulé, non saranno del match, invece, Di Maria, grande protagonista della sfida con il Friburgo, Chiesa e Alex Sandro.

SAMPDORIA. La Sampdoria ha più di un piede in serie B. LA mancata vittoria nel turno precedente contro la Salernitana e la vittoria dello Spezia, nell’anticipo del ventiseiesimo turno contro l’Inter, hanno ingigantito il distacco dalla zona salvezza a dodici punti. Un divario che appare incolmabile, soprattutto se consideriamo il fatto che i blucerchiati hanno vinto solo due partite in tutto il campionato, l’ultimo dei quali risalente al 4 gennaio sul campo del Sassuolo. Sampdoria che ha l peggiore attacco dei cinque maggiori campionati europei, avendo realizzato appena 11 reti.

CURIOSITÀ. La Juventus, contro la Sampdoria, ha vinto le ultime sette partite disputate davanti ai propri tifosi. Nel secondo dopoguerra tra il 1947 e il 1953 i bianconeri riuscirono ad infilare otto vittorie di fila interne contro i blucerchiati.