Lo sapevi che…Real Madrid-Liverpool

Real Madrid C.F.

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. 

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Núñez, Gakpo. Allenatore: Klopp.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rudiger, Alaba; Modrić, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius. Allenatore: Ancelotti.

DOVE VEDERLA

La sfida tra Real Madrid e Lipsia sarà un’esclusiva Sky e la diretta si potrà trovare su Sky Sport Football o su Sky Go in streaming.

IL MATCH

In Champions League è ora di conoscere le squadre che disputeranno i prossimi quarti di finale della massima competizione continentale. La gara d’andata ha visto imporsi i madrileni con un rotondo 2-5.

REAL MADRID

Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto nel finale sul campo dell’Osasuna grazie ai sigilli di Valverde e Asensio, accorciando momentaneamente le distanze dal Barcellona capolista e si presenta alla sfida con il Liverpool con un buon vantaggio maturato nella gara d’andata.

LIVERPOOL

Con il grande appuntamento sempre più vicino, i Reds di Klopp sembrano finalmente essersi svegliati dopo un campionato mediocre e, dopo il successo nel derby con l’Everton, sono riusciti a sbancare Newcastle per 2-0, al termine di una partita dominata e chiusa quasi subito dalle reti di Nunez e Gakpo.

CURIOSITA’

Negli ultimi 10 anni, Liverpool e Real si sono sfidati per ben sei volte, con gli spagnoli vittoriosi nella maggior parte delle volte. L’ultimo successo dei Reds risale all’annata 2008/2009, quando gli inglesi di Benitez eliminarono gli spagnoli agli ottavi dopo aver vinto 1-0 a Madrid e aver dominato al ritorno con un secco 4-0.