Lo sapevi che…Paris Saint Germain-Nizza

psg mbappe

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quuinta giornata del campionato di Ligue 1 fra il PSG e lo Nizza.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3):Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Fabian Ruiz, Soler, Vitinha; Mbappé, Ramos, Asensio. Allenatore: Luis Enrique

Nizza (3-4-3): Bulka; Todibo, Dante, Bard; Atal, Sanson, Thuram, Diop; Moffi, Laborde, Boga. Allenatore: Farioli

DOVE VEDERLA IN TV. Il match tra PSG e Nizza, in programma venerdì 15 settembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

IL MATCH. Torna in campo la Ligue 1, sarà il PSG ad aprire le danze ospitando, al “Parco dei Principi”, il Nizza. Un match assolutamente per nulla scontato con gli ospiti che esprimono un buon calcio e possono mettere in difficoltà i parigini alla ricerca della loro identità. Per i bookmakers i campioni in carica sono naturalmente favoriti ma occhio alle possibili sorprese.

PSG. Il tecnico Luis Enrique vuole riprendere il cammino allontanando dubbi e critiche. Non è facile per l’allenatore spagnolo gestire una situazione ambientale poco equilibrata dopo gli addii di Messi, Neymar e il contratto in scadenza di Mbappè. Contro il Nizza, allora, non si toccherà il reparto difensivo con Marquinhos e Skriniar davanti a Donnarumma mentre Hakimi ed Hernandez agiranno sulle fasce. Occhi puntati sul reparto offensivo dove Goncalos Ramos sarà il riferimento centrale con Mbappè e Asensio alle sue spalle. In cabina di regia si alterneranno Fabian Ruiz e Soler. Il PSG ha raccolto due vittorie e due pareggi sino ad ora accumulando un distacco di due lunghezze dal Monaco primo in classifica.

NIZZA. Sono due i punti di distacco del Nizza dal PSG. I rossoneri, come detto in precedenza, si candidano ad essere una possibile sorpresa del campionato. Squadra ben equilibrata e capace di affrontare chiunque senza limitazioni. Nel 343 di mister Farioli, Todibo è il leader difensivo, mentre a centrocampo Thuram è il gioiellino che mezza Europa insegue. In avanti, oltre alla vena realizzativa di Moffi e Laborde, la novità è rappresentata da Jeremy Boga prelevato dall’Atalanta. Come per il PSG, anche il Nizza è ancora imbattuto con un successo e tre pareggi consecutivi.


CURIOSITÀ. Il risultato più frequente tra Paris Saint-Germain e Nizza, quando Paris Saint-Germain è la squadra di casa, è 0-0. 5 partite sono terminate con questo risultato.

https://x.com/psg_inside/status/1702379483179745308?s=46&t=Os0JkrNKPudqeonZZlzktw